Quella speciale sensazione d’autunno

Ceramica Wabi Wabi di Manuela Metra

Amo quella speciale sensazione d’autunno, di cose calde di casa, di candele, di una tazzina di the da tenere tra le mani….  Ottobre è uno dei miei mesi preferiti, mi piace la luce in certe mattine, il cielo è terso e di un azzurro cristallino, mi piace l’odore dell’aria, quando si sente che è arrivato l’autunno, mi piace che la mattina si senta l’aria pungente, mentre a metà giornata fa decisamente caldo. Amo i colori di Ottobre, un florilegio di tonalità ricche, sontuose e piene di luce, eredità dell’estate. Questo insieme di sensazioni ispira da sempre il mio lavoro artistico, i colori, il senso di intimità dell’oggetto quotidiano, da cui nasce la ceramica, quella atmosfera dorata e gloriosa dell’autunno. Credo che sia la stagione Wabi Sabi per eccellenza, e credo anche che sia in assoluto la stagione più pittorica di tutte. Amo anche l’inverno, ma ne parleremo più avanti.
In questi mesi mi sono occupata di diverse cose, il laboratorio di ceramica in ospedale, di cui sono responsabile, nel reparto di Oncologia Pediatrica ha ormai compiuto un anno, regalando un’esperienza davvero formativa e importante. Ho ripreso a lavorare la mia amata ceramica dopo essere stata ferma a lungo per un problema alla spalla; ho sistemato l’Atelier dopo il trasloco e, infine sto sistemando la parte e-commerce del sito, attualmente in ristrutturazione,  e che sarà attiva entro un mese. Una parte importante, divertente e stressante, in questo periodo, è stata lo studio del packaging. Mi sono lasciata ispirare ancora una volta dalle tonalità calde e dal gusto estetico Wabi Sabi, dopo aver studiato per mesi una serie infinita di packaging giapponesi. Al momento è in lavorazione presso un artigiano che realizza le scatole su misura, con una carta giapponese. E poi c’era la questione del coniglio, infatti volevo inserire il logo sia sulle ceramiche, sia sulle scatole, così alla fine dopo lunghe peripezie sono riuscita, grazie all’aiuto di competenti artigiani oltreoceano. Infatti cosa sarebbe Alice senza il Bianconiglio?

manuelametra
manuelametra

Ciao, sono Manuela! Sono una ceramista e artista italiana con una passione per le potenzialità espressive dell’argilla. Con l’amore per l’estetica Wabi Sabi e la bellezza dell’imperfezione, creo ceramiche su misura, dipinti e fotografia d’arte. Il mio studio, immerso nell’affascinante città di Milano, è una scatola magica dove la creatività corre selvaggia e la bellezza è abbondante. Se stai cercando di portare un tocco di magia nella vita di tutti i giorni o semplicemente stai cercando di esplorare il tuo lato creativo attraverso l’arte terapia io sono qui per ispirarti e incoraggiare il tuo viaggio. Porto l’arte nel mondo e celebro la bellezza in ogni momento. Questo blog è la mia Insalata Artistica, piena di creatività, bellezza, gioia di vivere, passione e strumenti per le menti creative.

Find me on: Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.