Ritrovare il Centro: Riflessioni sulla Gioia e sull’Allineamento Interiore

Nel cuore dell’essere… Le cose più meravigliose si manifestano con facilità e spontaneità. Quando noto che ci sono molteplici ostacoli, comprendo che c’è un disallineamento con il mio nucleo interiore. A volte, consiste nel sedermi davanti alla tastiera e lasciare che le parole scorrono al ritmo di una melodia, senza sapere cosa verrà fuori. Altre volte, significa uscire di casa e dimenticare ogni ruolo che ricopro, ritrovando la mia essenza indeterminata e percependo un universo di possibilità innanzi a me. Talvolta, si riduce a ballare e abbandonarsi al momento presente, dimenticando il frastuono del mondo esterno.

È semplice, eppure può diventare complicato quando le persone tendono a complicare e razionalizzare anche la bellezza di una giornata luminosa. Ma la verità è che è semplice. Come lo è ora. Mantenere l’allineamento con il proprio nucleo. In questi giorni, rifletto spesso sulla paura che accompagna i cambiamenti, una paura che intimorisce. Penso anche alla sensazione di libertà che sperimento quando supero questa paura e vado avanti. E provo sempre diffidenza verso chi manca di senso dell’umorismo, che è invece una grandissima risorsa.

Come si fa a trovare la propria strada? La propria vocazione? Credo che non sia una questione di ricerca o di scoperta, ma piuttosto qualcosa che risiede dentro di noi, nel nostro nucleo, pronto ad essere rivelato. Come trasformare una vocazione in un lavoro? Per me, il metro di misura è la gioia e la sensazione di leggerezza che mi pervade. Quando mi sento felice, leggera e ricaricata, so di essere sulla strada giusta, connessa al mio nucleo. Altrimenti, capisco che c’è qualcosa che non va.

Comprendere la direzione è la sfida più grande. Trovare il modo di ritornare al centro spesso rappresenta un ostacolo. La meditazione è un mezzo per ascoltare la voce silenziosa del nostro nucleo, ma credo che ognuno possa trovare un metodo personale per stabilire quel contatto. La gioia rimane sempre il nostro punto di riferimento.

manuelametra
manuelametra

Ciao, sono Manuela! Sono una ceramista e artista italiana con una passione per le potenzialità espressive dell’argilla. Con l’amore per l’estetica Wabi Sabi e la bellezza dell’imperfezione, creo ceramiche su misura, dipinti e fotografia d’arte. Il mio studio, immerso nell’affascinante città di Milano, è una scatola magica dove la creatività corre selvaggia e la bellezza è abbondante. Se stai cercando di portare un tocco di magia nella vita di tutti i giorni o semplicemente stai cercando di esplorare il tuo lato creativo attraverso l’arte terapia io sono qui per ispirarti e incoraggiare il tuo viaggio. Porto l’arte nel mondo e celebro la bellezza in ogni momento. Questo blog è la mia Insalata Artistica, piena di creatività, bellezza, gioia di vivere, passione e strumenti per le menti creative.

Find me on: Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.