I colori delle stagioni

I colori delle stagioni.

I colori delle stagioni.

Non sempre è facile trovare qualcosa per cui essere felici o grati. La vita può sembrare un susseguirsi di sfide e di momenti difficili, e spesso ci ritroviamo a concentrarci sui problemi anziché su ciò che abbiamo di positivo. Tuttavia, se ci fermiamo un attimo a riflettere, scopriamo che nel presente, nel qui ed ora, esistono tante piccole gioie che possono riempirci di felicità.

Guardo il mondo intorno a me e mi accorgo della magia che si rinnova con i ritmi delle stagioni. Ogni transizione porta con sé una nuova tavolozza di colori e sensazioni, e mi rendo conto che la bellezza è ovunque. Le albe e i tramonti dipingono il cielo con sfumature sempre diverse, le nuvole danzano nell’atmosfera regalandoci spettacoli sempre unici. Persino le stagioni che mutano portano con sé un fascino tutto loro, con i loro colori e profumi che trasformano il mondo intorno a noi.

La vita in casa è un altro tesoro da apprezzare: il silenzio che ci avvolge nei momenti di quiete, la compagnia affettuosa dei nostri amici animali, come i gatti che ci deliziano con la loro eleganza e i cani che ci regalano momenti di pura gioia con la loro festosità e il loro amore incondizionato. Personalmente, i corgi, con la loro simpatia e le loro gambette cortissime, riescono sempre a strapparmi un sorriso.

E poi ci sono i piccoli piaceri quotidiani: il profumo dei dolci che riempie la casa, la colazione con il suo calore e la sua familiarità, una tazza di tè che riscalda il cuore e lenisce l’anima.

Sì, anche quando tutto sembra difficile, c’è sempre qualcosa per cui essere felici. Basta sollevare lo sguardo e lasciarsi catturare dalle meraviglie che ci circondano, anche nelle cose più semplici e apparentemente banali. È lì che risiede la vera magia della vita: nel saper cogliere la bellezza e la gioia, anche quando sembrano impossibili da trovare.

manuelametra
manuelametra

Ciao, sono Manuela! Sono una ceramista e artista italiana con una passione per le potenzialità espressive dell’argilla. Con l’amore per l’estetica Wabi Sabi e la bellezza dell’imperfezione, creo ceramiche su misura, dipinti e fotografia d’arte. Il mio studio, immerso nell’affascinante città di Milano, è una scatola magica dove la creatività corre selvaggia e la bellezza è abbondante. Se stai cercando di portare un tocco di magia nella vita di tutti i giorni o semplicemente stai cercando di esplorare il tuo lato creativo attraverso l’arte terapia io sono qui per ispirarti e incoraggiare il tuo viaggio. Porto l’arte nel mondo e celebro la bellezza in ogni momento. Questo blog è la mia Insalata Artistica, piena di creatività, bellezza, gioia di vivere, passione e strumenti per le menti creative.

Find me on: Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.