Creatività come antidoto contro i vampiri energetici

La creatività è una parte fondamentale della nostra esistenza, quando stiamo bene tutto accade con facilità, abbiamo tante idee, la vita è luminosa e ci alziamo la mattina felici; la creatività è parte di noi, e se ci fosse un termometro per misurarla, potremmo valutare il nostro stato di salute. I motivi per cui perdiamo la spinta creativa possono essere molti, la mia esperienza però mi insegna che il motivo principale per cui perdiamo slancio creativo è la presenza di persone negative che ci assorbono energia, veri vampiri. Siano essi parenti, amici, coniugi, magari apparentemente motivati dalle migliori intenzioni, il risultato non cambia, stanchezza, mancanza di ispirazione sono la conseguenza di avere vicino un vampiro energetico. La cosa migliore per staccarlo è rendersene conto, poi ritagliarsi uno spazio per ricaricarsi e infine non abboccare ai lunghi discorsi che ci fa. Si perché il vampiro energetico ama parlare, starci vicino e infine quando se ne va è ricaricato e lascia noi a terra. Quindi vi invito a trovare uno spazio vostro per iniziare a ricaricarvi e se siate a Milano ho in programma sempre degli incontri di Arte terapia , Clay Experiences e Color Experiences, adatti per ricaricarsi
Passare una giornata serena, tra persone che condividono il piacere di creare è un antidoto ai vampiri energetici e una fonte di energia per l’anima. Avete notato che i vampiri non creano mai nulla con le loro mani? Fatemi sapere se avete avuto esperienze di vampiri energetici, condividete nei commenti.

 

manuelametra
manuelametra

Ciao, sono Manuela! Sono una ceramista e artista italiana con una passione per le potenzialità espressive dell’argilla. Con l’amore per l’estetica Wabi Sabi e la bellezza dell’imperfezione, creo ceramiche su misura, dipinti e fotografia d’arte. Il mio studio, immerso nell’affascinante città di Milano, è una scatola magica dove la creatività corre selvaggia e la bellezza è abbondante. Se stai cercando di portare un tocco di magia nella vita di tutti i giorni o semplicemente stai cercando di esplorare il tuo lato creativo attraverso l’arte terapia io sono qui per ispirarti e incoraggiare il tuo viaggio. Porto l’arte nel mondo e celebro la bellezza in ogni momento. Questo blog è la mia Insalata Artistica, piena di creatività, bellezza, gioia di vivere, passione e strumenti per le menti creative.

Find me on: Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.