
Ceramiche per la tavola wabi sabi ecco come nasce la nuova collezione
Le mie avventure green continuano, rivelandomi che essere vegani è un processo che non avviene in una notte. In questi mesi mi sono misurata con diversi aspetti di questo stile di vita, come ad esempio la necessità di allineare le mie scelte inerenti la cosmesi e l’abbigliamento.
Concetti come eco sostenibilità, zero waste e naturalmente i prodotti cruelty free sono stati al centro della mia ricerca. Ho scoperto che non è semplicissimo far quadrare queste scelte con il tempo a disposizione, così come imparare nuove ricette in cucina o, modificare quelle conosciute, richiede una buona dose di coraggio, pazienza e senso dell’umorismo, quest’ultimo soprattutto in caso di risultato incerto o peggio. L’aspetto positivo è sicuramente la pace che consegue l’essere allineati con i propri valori e la necessaria evoluzione che questo percorso porta con sé. Studiare, imparare nuove cose, mettersi in gioco e ampliare il proprio orizzonte è sempre stimolante. Sono stati mesi intensi di lavoro, di riflessione e, in parte, di silenzio interiore, una condizione che accompagna sempre ciò che di nuovo arriva, come la collezione di ceramiche a cui sto lavorando.
Non mi sorprende che a questo cambiamento per certi versi radicale faccia eco il bisogno di creare una nuova collezione di ceramiche wabi sabi per la tavola, e la casa. Non posso anticipare molto, ma sicuramente il bianco giocherà una parte importante, così come la ricerca di un accordo tra forma, colore e dimensione tattile dei nuovi pezzi. Naturalmente è un processo lungo e delicato che richiede il suo tempo, penso che la nuova collezione potrebbe essere pronta a fine estate, con una stima ottimistica, con alcune forme nuove, soprattutto per quanto riguarda la classica mug che si rinnova. Il mondo delle piante e dei fiori ispira la nuova collezione che avrà delle sorprese anche in termini di terra che userò. Dall’ispirazione poi passerò alla fase dei prototipi, per testare la resa e la compatibilità degli smalti. Quindi stay tuned!