Celebrare l’Amore: San Valentino e i Gesti Autentici

Febbraio è uno dei mesi che adoro (insieme ad Ottobre e Dicembre, poi viene Maggio), amo i colori dell’inverno. Quella quiete che si avverte nella natura unita al silenzioso lavoro sotterraneo delle radici, quel tessere in profondità. La tensione che si prepara ad esplodere nella primavera.

E poi a Febbraio c’è San Valentino, una festa che amo molto, la festa dell’amore. Certi incontri sono destinati a durare tutta la vita, altri invece ci accompagnano per un pezzo di strada. Questo San Valentino, immergiamoci nelle profondità dell’amore con gesti autentici e sincere espressioni. Esplora la bellezza di celebrare l’amore in tutte le sue forme, dalle relazioni romantiche all’amicizia e all’amore per sé stessi. L’essenza di San Valentino, dove ogni momento diventa un’opportunità per apprezzare i legami che arricchiscono le nostre vite. Celebriamo sicuramente una persona ma soprattutto l’amore, in ogni sua forma e la capacità di innamorarci. Questa poesia è un capolavoro, potrebbe essere il biglietto perfetto accanto a dei fiori rossi e a dei cioccolatini, un ouverture…

Un regalo perfetto oltre ai fiori e ai cioccolatini, con il biglietto e la poesia, potrebbe essere regalare un’esperienza: un pomeriggio trascorso a creare con il mio approccio della mindful creation, o regalare un’opera d’arte unica, irripetibile come la persona che la riceve. Per chi invece è single, vale la stessa cosa, perché la persona più importante della vostra vita siete voi stessi!

Demoni e meraviglie
Venti e maree
Lontano di già si è ritirato il mare
Ma nei tuoi occhi socchiusi
Due piccole onde sono rimaste
Demoni e meraviglie
Venti e maree
Due piccole onde
per farmi annegare

Jaques Prévert

 

manuelametra
manuelametra

Ciao, sono Manuela! Sono una ceramista e artista italiana con una passione per le potenzialità espressive dell’argilla. Con l’amore per l’estetica Wabi Sabi e la bellezza dell’imperfezione, creo ceramiche su misura, dipinti e fotografia d’arte. Il mio studio, immerso nell’affascinante città di Milano, è una scatola magica dove la creatività corre selvaggia e la bellezza è abbondante. Se stai cercando di portare un tocco di magia nella vita di tutti i giorni o semplicemente stai cercando di esplorare il tuo lato creativo attraverso l’arte terapia io sono qui per ispirarti e incoraggiare il tuo viaggio. Porto l’arte nel mondo e celebro la bellezza in ogni momento. Questo blog è la mia Insalata Artistica, piena di creatività, bellezza, gioia di vivere, passione e strumenti per le menti creative.

Find me on: Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.